Albero di Natale Montessori

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Albero di Natale Montessori

Avete mai visto degli alberi di Natale Montessori?

Sono degli alberi di Natale realizzati per Bambini, in cartone oppure in feltro e pannolenci.

In rete ne trovate di tantissimi, basterà cercare su un motore di ricerca e ne vedrete di ogni tipo!

Potrete anche realizzarlo con le vostre mani, sul mio shop ad esempio troverete il tutorial scaricabile con foto dettagliate di tutti i passaggi e il cartamodello di albero e decorazioni https://www.misshobby.com/it/oggetti/tutorial-albero-di-natale-in-pannolenci-pdf

Io ne realizzo di due tipi: a forma di cono e anche da appendere.

Quello da appendere e realizzato in morbido pannolenci, è completamente cucito a macchina e in cima ha un nastrino in raso per poterlo appendere. Le deorazioni sono tutte dotate di velcro sul retro ed anche queste completamente cucite a macchina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quello a forma di cono invece è realizzato in feltro rigido, ma molto molrbido al tatto. E’ pieghevole e per posizionarlo basta arrotolarlo e bloccarlo con il velcro che c’è sul retro.

Rimane in piedi da solo e ha tanti pezzi di velcro cuciti a macchina per poter attaccare le varie decorazioni, ed una stella in cima che si infila semplicemente. Al velcro si possono sostituire dei bottoni e in questo modo il bambino dovrà appendere le decorazioni anzichè attaccarle!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrambi gli alberelli li potete trovare qui https://www.misshobby.com/it/negozi/soffici-morbidezze

 

 

Come vi dicevo, se ne trovano tantissimi on line, anche su siti come amazon.it ci sono tante versioni e soprattutto molto economiche. Per capire come fossero realizzati (vista la differenza di prezzo con quelli che realizzo io!) ne ho acquistato uno e devo dire che la qualità non è il massimo, il feltro è molto duro, è tutte le parti sono incollate con la colla a caldo e non cucite, quindi diciamo non adette ai bimbi più piccoli.

Vi metto le foto, così da poter vedere la differenza, dalle foto non so se si nota ma le cose sono tutte incollate, ad esempio nella casetta ci sono tutti i filini, nella caramella con i ponpon bianchi si vede la colla addirittura sul retro, gli occhi di babbo natale si staccheranno dopo poche ore di utilizzo!

Ovviamente, il prezzo è basso quindi non possiamo di certo pretendere qualità!

 

 

Comunque sia, questo genere di lberi di Natale sono fantastici per i nostri bimbi, e soprattutto li terrà lontani dall’albero “ufficiale” di casa!

A presto,

Camilla

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *