Anello dentizione con orecchie

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Anello dentizione con orecchie

Quando ad un bambino iniziano a spuntare i dentini, tende a mettersi in bocca qualsiasi cosa, oltre le manine, per cercare sollievo a quel fastido!

Solitamente questa fase inizia verso i 6/7 mesi, ma non esiste una regola precisa, perchè alcuni bambini iniziano prima ed alcuni  dopo.

La comparsa dei dentini porta quasi sempre qualche fastidio, come gengive gonfie, salivazione abbondante, febbre (anche se bassa) o comunque malessere generale, il bimbo appare comunque nervoso, irritabile, mangia poco o dorme male.

 

Pe alleviare il fastidio della comparsa dei primi dentini esistono dei massaggiagengive in diversi materiali, come plastica, silicone, legno ecc. Alcuni possono essere messi in frigorifero per un maggior sollievo.

Io ho pensato di realizzare un anello da dentizione in legno naturale con delle orecchie da coniglietto in cotone e spugna di cotone completamente lavabile!

In questo modo il bambino potrà mettere in bocca sia l’anello in legno che le orecchie in tessuto che risultno più morbide ma la spugna rimane comunque ruvidina al tatto.

Realizzare un massaggiagengive come questo, è davvero semplicissimo sarà sufficiente avvere una semplice macchina da cucire, un anello in legno, spugna e cotone della fantasia che più ci piace. Ovviamentre servirà anche il cartamodello che potrai scaricare cliccando sul pulsante che trovi qui sotto!

Sarà un gioco da ragazzi realizzarlo, ed un ottimo regalo per un bimbo che si trova in questa delicatissima fase sia per luii che per i suoi genitori.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *