Barattolo fai da te shabby chic

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Barattolo fai da te shabby chic

 

Come realizzare un barattolo shabby chic

Se avete un barattolo di latta e delle mollette di legno allora prendete tutto e creiamo insieme questo bellissimo barattolo in stile shabby chic!

barattoli shabby chic fai da te

Io adoro questo stile e i suoi colori e cercavo qualcosa per abellire la mia cucina, ma allo stesso tempo avere qualcosa dove mettere i mestoli ed averli sempre a portata di mano. I suoi usi ovviamente possono essere molteplici, potrete utilizzarlo come portapenne, come sopramobile, come contenitore per le caramelle, come vaso o per quello che più vi piace.

Con questo progetto ricicleremo i barattoli di latta dei pomodori pelati e le mollette di legno, che spesso si rompono e dobbiamo buttare.

Ecco qui l’elenco completo di tutto il materiale:

  • barattolo di latta
  • mollette di legno
  • acrilico bianco
  • decorazioni a piacere
  • spago
  • pizzo e nastrino
  • colla a caldo

COMINCIAMO!

Separiamo le mollette e le applicchiamo al barattolo con la colla a caldo. Dopo di che mettiamo lo spago nella parte alta del barattolo, quella che rimane scoperta, mettendo qualche punto di colla a caldo ogni tanto, in questomodo  lo fermiamo altrimenti rischia di scapparci e dover iniziare da capo ogni volta.

Adesso diamo una o più mani di acrilico bianco , in base a quanto vogliamo coprire il colore naturale del legno. A questo punto lasciamo asciugare.

Una volta asciutto, passiamo alla decorazione. Utilizziamo pizzi di cotone e nastrini dai colori chiari, perline, ciondolo, gessetti e tutto ciò che più ci piace ma che comunque rimanga in linea con lo stile shabby.

 

Vi lascio al video tutorial in modo da avere più chiari tutti i passaggi.

 

 

Alla prossima,

Camilla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *