Bouquet di fiori di carta

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Bouquet di fiori di carta

Per la festa della mamma è quasi obbligatorio regalare un fiore, e con questo tutorial vi voglio far vadere come realizzare un bouquet di fiori di carta da fare insieme ai bambini.

Il tutorial è facile, divertente ma soprattutto veloce, i bambini non si annoieranno sicuramente e non vedranno l’ora di regalare alla loro mamma questo bellissimo Bouquet realizzato con le loro manine.

Bouquet di fiori di carta

Benissimo, prepariamo tutto l’occorrente e mettiamoci al lavoro.

Per realizzare il nostro bouquet ci servirà:

  • 2 fogli di carta verdi
  • fogli di carta colorata
  • colla stick
  • forbici
  • una penna
  • un punch a forma di fiore

 

La prima cosa da fare è piegare un

foglio verde a metà nel senso del lato lungo, dopodichè fare dei taglietti facendo attenzione a non tagliare fino in fondo. lasciamo circa 2 cm senza tagliare.

Il secondo foglio lo pieghiamo invece nel senso del lato corto, però questa volta lo pieghiamo per due volte. Fatto questo passaggio tagliamo dei lunghi fili d’erba ed una volta aperto avremo realizzato un prato.

Incolliamo alla base del primo foglio e iniziamo ad arrotoliamo e fermiamo alla fine con la colla.

La base del nostro bouquet adesso è pronta e possiamo passare a realizzare i fiorellini da applicare sui fili d’erba.

Per realizzare i fiori possiamo aiutarci con un punch (li trovate in vendita sia online che anche nei negozi di belle arti) a forma di fiore ma se non lo abbiamo possiamo invece disegnare i fiori e poi ritagliarli.

Fatti tutti i fiorellini colorati è il momento di applicarli sui fili d’erba con la colla stick, applicchiamo anche un cuoricino con una frase di auguri per la nostra mamma e una decorazione alla base del Bouquet!

 

Questa può essere una simpatica idee per le mamme allergiche, saranno sicuramente felici di ricevere un mazzo di fiori anche loro che però, non le farà starnutire!!

Vi lascio al videotutorial in cui potrete vedere i dettagli di tutti i passaggi neccessari per realizzare questo progetto!

 

 

Alla prossima,

Camilla

 

 

Una risposta.

  1. Sofie Wolf ha detto:

    Perch regalare il solito mazzo di fiori quando potremmo crearne uno con i chupa chups ? Camilla Cannas ci spiegher come confezionare dei chupa chups (i comunissimi lecca-lecca tanto amati dai bambini), in maniera originale e inaspettata. Ci baster seguire l ultimo video tutorial sul blog Soffici Morbidezze. All opera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *