Cestino in gomma crepla per Pasqua

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Cestino in gomma crepla per Pasqua

Come realizzare un cestino fai da te in vista della Pasqua?

Facilissimo, segui il mio tutorial!

 

In vista delle feste Pasquali possiamo divertirci con i nostri bambini con il fai da te, loro si divertiranno tanto e non sentiremo lamentele con “Mi sto annoiando”

Per realizzarlo ci serviranno:

  • Il cartamodello
  • fogli di gomma crepla colorata
  • forbici
  • penna cancellabile
  • colla vinilica e pennellino
  • pennarelli colorati
  • colla a caldo
Tutto pronto? Cominciamo!
  1. Per prima cosa ritagliamo il cartamodello e riportiamolo su un fogli di gomma crepla con la penna cancellabile. Ritagliamolo e separiamo i petali facendo dei piccoli taglietti.
  2. Con la colla a caldo uniamo i vari petali. Una volta incollati tra di loro avremo realizzato la base per il nostro cestino di Pasqua.
  3. Prendiamo un foglio di gomma crepla verde e ritagliamo una striscia  che ci servirà per realizzare il manico. Possiamo decorare aggiungendo ai lati, o tutto intorno se preferiamo, delle foglioline fatte sempre con la gomma crepla verde.
  4. Adesso prepariamo le decorazioni che abbiamo precedentemente scelto. Le ritagliamo e le  incolleremo, utilizzando la colla vinilica, su un pezzettino di gomma crepla bianca.
  5. Dopo averle incollate alla gomma crepla, ritagliamo nuovamente le nostre decorazioni (senza essere particolarmente precise) e incolliamole sul cestino di pasqua.
  6. Il nostro cestino è pronto: decoriamolo con della paglietta, ovetti di cioccolato, fiorellini, pulcini e tutto ciò che ci ricorda la Pasqua e la primavera!
Ecco il video in cui vi spiego meglio tutti i vari (ma semplicissimi) passaggi per realizzare questo progetto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *