Cucire giochi per bambini

Tutorial facili per mamme e bimbi felici!

Cucire giochi per bambini

Perchè creare giochi in stoffa fai da te

Creare dei giochi per i propri bambini è soprattutto divertente per noi stesse!

Realizzare un gioco con le tue mani per intrattenere o anche insegnare qualcosa di utile al tuo bambino è una soddisfazione grandissima, e te ne accorgerai tu stessa una volta che comincerai!

 
Perchè si sa, il gioco per i nostri bambini è FONDAMENTALE. Con il gioco apprendono e imparano tantissime cose: le regole, i tempi, la pazienza, la concentrazione e tanto altro.
 
 
come cucire giochi per bambini

Cosa serve per realizzare dei giochi in tessuto per bambini?

Gli ingredienti magici per realizzare dei giochi in tessuto sono:

creatività, tessuto colorato e una macchina da cucire!

In realtà la macchina da cucire non deve esserci per forza, puoi iniziare anche con ago e filo e poi magari, una volta capito che può piacerti cucire i giochi per i tuoi bambini, passare alla macchina da cucire.

Come iniziare a cucire dei giochi in tessuto?

La prima cosa che ti consiglio è seguire tutti i miei contenuti gratuiti che condivido con la mia community su Instagram.

Si chiamano TUTORIAL FACILI, e sono la base ideale per imparare a realizzare un gioco o un’attività da proporre ai bambini in alcuni momenti della giornata come ad esempio quando dobbiamo preparare la cena.

Se invece vuoi approfondire l’argomento del cucito creativo dedicato ai giochi per bambini in tessuto ti consiglio di dare uno sguardo ai miei tutorial in pdf dove troverai tutte le spiegazioni fotografiche per realizzare un gioco/attività, i cartamodelli stampabili e tanti consigli e tips utili.

E se vuoi cucire un progetto più grande?

Ormai ha preso la mano con il cucito e con i giochi in tessuto ma hai poche idee per realizzarne di nuovi?

Allora quello che fa per te sono i miei videotutorial giochi didattici!

Con ogni videotutorial potrai imparare a realizzare un gioco didattico per i tuoi bambini e vedere e rivedere tutte le volte che vuoi ogni passaggio utile per la sua realizzazione.

Troverai infatti un video per ogni passaggio in modo da essere più semplice capire come realizzare il progetto. Ovviamente troverai cartamodelli, dispense, consigli e tips utili da poter visualizzare su i tuoi dispositivi oppure stampare!

Vuoi saperne di più sui tutorial?

Potrai trovare tutti i miei tutorial sul mio shop etsy oppure per qualsiasi informazione puoi scrivermi una mail a pipiuleria@gmail.com oppure puoi scrivermi un messaggio in direct su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *