Gioco arcobaleno in pannolenci

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Gioco arcobaleno in pannolenci

Ciao a tutti,

ci ritroviamo in un periodo un po’ complesso per tutti, soprattutto per i nostri bimbi non è semplice. Stare a casa tutto il giorno, senza poter andare a scuola, al parco, a fare sport o stare con i propri cari.

 

Tutte noi mamme stiamo cercando di intrattenere i nostri bimbi èensando e realizzando per loro tante attività: colori, pitture, pasta di sale riso o sale colorato e chi più ne ha più ne metta

Il simbolo di questo periodo è sicuramente l’arcobaleno, i nostri bimbi ne hanno colorato tantissimi e dai balconi di tutta Italia sono appesi fuori i loro capolavolori.

Ebbene sì, dopo averlo disegnato, pitturato e appeso fuori dai balconi è arrivato il momento di trasformare questo bellissimo arcobaleno #andràtuttobene in un morbido giochino educativo per i nostri bambini.

Realizzarlo è davvero semplice e, visto che in questo periodo si ha un po’ più di tempo, può essere l’occasione buona per imparare ad usare la macchina da cucire che hai in fondo all’armadio, no???

Vedrai che bella soddisfazione realizzarlo, ma soprattutto sentirai che silenzio quando I tuoi bimbi ci giocheranno!

Non illuderti però 😅 sai anche tu che non ci giocheranno per ore, ma almeno il tempo di una bella e rilassante doccia te lo potrai concedere!

Perché è vero che siamo a casa e che i tempi sono diluiti, ma sappiamo bene che intrattenere i bambini h24 non è per niente semplice!

Adesso prepara il materiale ed iniziamo a realizzare questo bellissimo giochino.

 

MATERIALE

  • Pannolenci rosso, arancione, giallo, verde, azzurro e viola
  • velcro
  • cartamodello o disegno arcobaleno
  • forbici
  • macchina da cucire
  • colla a caldo

Per vedere il procedimento, guarda il video qui sotto

Il cartamodello lo troverai nell’area riservata (ricorda di iscriverti alla newsletter  per avere le credenziali di accesso)

Ti lascio al video!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *