I vantaggi dei corsi online di cucito

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

I vantaggi dei corsi online di cucito

Vuoi capire se un corso online di cucito fa al caso tuo? Scopriamo insieme i vantaggi e perchè è meglio sceglierli

Quando 4 anni fa ho iniziato a cucire non ero a conoscenza dei corsi online di cucito creativo, e quindi mi affidavo al tantissimo materiale free che trovavo in rete.

Eh già, tantissimo materiale, ma completamente disorganizzato! Video su Youtube, cartamodelli su pinterest, tecniche sui blog e materiali trovati qua e là 🤯
Tanto “materiale sfuso” insomma! Accumulavo talmente tante informazioni senza capo nè coda, che alla fine mi erano totalmente inutili 😔

Ho spesso pensato di mollare tutto , che non fosse la mia strada, di non essere capace. In questo modo il cucito diventava solo fonte di stress.

Ecco perchè sono arrivata a capire che avere accesso ad un corso/laboratorio online significa avere informazioni ORGANIZZATE e SEMPLICI, avere la possibilità di IMPARARE e poter APPLICARE le nozioni acquisite secondo un percorso logico e degli step ben precisi.

I vantaggi dei corsi online sono veramente tanti, ma in questo articolo te ne voglio elencare 5, che secondo me sono i principali da tenere in considerazione quando si pensa di seguirne uno.

  1. ORGANIZZAZIONE. Ci sono molti video tutorial  su youtube, ovviamente gratuiti, ma non sono organizzati in modo logico e lineare, nè suddivisi in base a degli step ben precisi. I corsi online ti permettono infatti di seguire in maniera logica un percorso, in base a degli step che ti porteranno a raggiungere il risultato promesso all’inizio, ovvero quello di realizzare con le tuo mani uno o più progetti

  2. L’INSEGNANTE. Puoi verificare direttamente sul web il suo stile, il suo modo di spiegare attraverso tutorial sul blog o su Youtube. Conosci il tuo tutor prima di iniziare a lavorarci, e capirai subito se un suo corso potrà fare al caso tuo.

  3. TEMPO. Sappiamo tutte che tra casa, lavoro e famiglia il tempo non è mai abbastanza. Con i corsi online non avrai questo problema, perchè puoi decidere tu il momento migliore della giornata in cui poterti dedicare al 100% senza interruzioni e sarai concentrata al massimo. La mattina quando i figli sono a scuola, o la sera quando tutti dormono, un giorno si e uno no, insomma: a te la scelta.

  4. DURATA. Una particolarità dei corsi online e poterne usufruire tutte le volte che vuoi. Rivedere più volte la spiegazione di un passaggio, tornare indietro o passare allo step successivo. Loo compri oggi ma sarà tuo per sempre!
  5. SUPPORTO. Durante un corso possono sorgere dubbi o domande, ed è fondamentale avere l’aiuto del’insegnante, che potrà aiutarti tramite email, via skype, messaggio o altre modalità. Anche, e soprattuto, quando il corso è già stato pagato da diverso tempo!

Ecco il motivo per cui sono nati i miei corsi/laboratori online.

Voglio aiutare le creative come me a realizzare tantissimi progetti di cucito creativo, indirizzandole al meglio sulla scelta dei materiali, indicando nel dettaglio il procedimento, mettendo a disposizione video, cartamodelli e il mio totale supporto affinchè il momento del cucito diventi piacevole e e soddisfacente e dimenticarsi lo stress per i continui tentativi di realizzare qualcosa senza riuscirci.

Se sei interessata ai corsi online di cucito creativo allora potrebbero fare al caso tuo quelli che ho realizzato, clicca qui per scoprirli

Qui invece potrai trovare un laboratorio online completamente gratuito per imparare a realizzare un bavaglino per neonati.

Se vuoi sempre rimanere aggiornata sui nuovi articoli del blog, iscriviti alla newsletter per ricevere consigli gratuiti e tutti i regali riservati agli iscritti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *