Porta post-it in pannolenci

Non so voi, ma io ho sempre la casa piena di appunti sui post-it, è inutile non riesco ad arrendermi completamente alla tecnologia. Le app sui cullulari sono comode ma per me scrivere le cose con carta e penna è fondamentale.
E per avere tutto in ordine ho pensato di realizzare questo porta post-it in pannolenci, che oltre ad essere comodo è anche una bella idea per un pensierino per la festa della mamma da realizzare con i nostri bambini.
Per realizzarlo c’è solo una piccola parte in cui dobbiamo utilizzare la macchina da cucire, ma per chi non l’avesse o non la sapesse usare, possiamo utilizzare, in sostituzione, semplicemente della colla per tessuti o la colla a caldo
Per realizzarlo ci serviranno pochi elementi che sono anche facilmente reperibili in casa. Ed eccovi la lista completa del materiale:
- Cartamodello
- pannolenci
- forbici
- mollettina
- nastrini
- colla a caldo
- penna cancellabile
- macchina da cucire
Trovato tutto? Benissimo, allora cominciamo a creare!
Per prima cosa ritagliamo il cartamodello, lo riportiamo sul pannolenci e lo ritagliamo.
Lo sovrapponiamo ad un pezzo di pannolenci e inseriamo le decorazioni. Fatta questa operazione cuciamo o incolliamo.
Ritagliamo il risultato ottenuto e decoriamo con mollettine, cuoricini, fiocchetti, nastrini e tutto ciò che ci piace. Non dimentichiamoci, ovviamente, dei post-it e lasciamo un messaggio di auguri alla nostra mamma!!
Vi lascio al video tutorial, in cui vi mostro tutti i passaggi insieme al mio piccolo aiutante Alessandro.
A presto,
Camilla