Quiet Book PjMasks

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Quiet Book PjMasks

Super Pigiamini fate festa, sarà una bella giornata anche questa!!!

Ormai conosco a memoria anche il motto dei Super Pigiamini, e penso che chi ha, come me, un figlio di età compresa tra i 2 e i 6 anni, si troverà nella mia stessa situazione!!

Una mamma infatti, mi ha commissionato un Quiet Book a tema Gattoboy, Geco e Gufetta per il suo bambino e ho cercato di fare attività che potessero far divertire ma anche aiutare a migliorare la manualità e la coordinazione mano – occhi.

 

La prima attività è sicuramente la più divertente, rappresenta la città di notte , con luna e stelle, e dai palazzi escono i 3 super eroi con cui poter giocare ed inventare tantissime storie.

La seconda attività è quella con il puzzle di Geco, il bambino dovrà sistemare i vari tasselli che si staccano con il velcro.

Imparare dove sono le parti del viso, non è mai stato così semplice, insieme a Gattoboy sarà anche divertente! Orecchie, occhi e bocca al loro posto!

 

Le ali di gufetta si muovono e fanno rumore toccandole! Realizzate in cotone e raso con dentro il cellophane

Geco ha la bocca con la zip, e mangia la fragolina! Il bambino in questo modo imparara ad aprire e chiudere una cerniera.

Il totem dei super pigiamini con le sagome delle maschere di Gattoboy, Geco e Gufetta! Per imparare a riconoscere forme e colori!

 

Spero che questo Quiet Book vi sia piaciuto

A presto, Camilla

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *