Tutorial foglie autunno in pannolenci

Impariamo divertendoci con i giochi didattici

Tutorial foglie autunno in pannolenci

L’autunno è quel periodo dell’anno un po’ magico, dai colori caldi e dai profumi di castagne e torta al cioccolato che cuoce nel forno!

Mi viene quasi automatico associare la stagiopne autunnale ai colori ed ai suoi profumi. Anche farcendo una passeggiata nel bosco potrai trovarti circondata da queste sensazioni. Come i colori delle foglie o il profumo della terra bagnata dalle piogge!

Vi parlo di queste sensazioni, perchè per il progetto di oggi mi sono ispirata proprio alle foglie. Mi serviranno per decorare alcune foto tematiche che dovrò realizzare in questo periodo. E quale migliore tessuto se non il caldo pannolenci, per realizzare queste favolose foglie autunnali?

Realizzare queste foglie è davvero facilissimo, serve solo del pannolenci e la macchina da cucire. Se non avete la macchina da cucire, niente paura! Potrete realizzarle comunque, basterà semplicemente tagliare 2 figure uguali di una foglia ed unirle utilizzandoun punto festone con ago e filo!

 

 

Per prima cosa, cerca online il disegno di una foglia che ti piace e stampalo (io ho scelto questo). Dopodichè ritaglia e riporta sul pannolenci l’intera sagoma, comprese le venature, con la penna cancellabile. Utilizza i colori di pannolenci che più ti piacciono!

Passa ora il contorno con la macchina da cucire, utilizzando un punto dritto! Puoi divertirti usando il colore del filo che più ti piace, magari utilizzando un colore un po’ più scuro rispetto al pannolenci. Per cancellare i segni dellla penna, utilizza l’aria caldo del phon.

Ritaglia la foglia lasciando qualche millimetro di margine

Per un tocco in più! Se vuoi dare qualche sfumatura alla tua foglia, puoi utilizzare un po’ di ombretto marroncino e un pennellino. In questo modo la fogia di pannolenci avrà proprio i classici colori autunnali delle foglie che trovi nel bosco.

Ovviamente qui si parla di autunno quindi le foglie erano a tema, ma, naturalmente, questa tecnica si può utilizzare per qualsiasi forma!

 

Alla prossima

Camilla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *